Lâofferta e la vendita dei prodotti sul sito a3energy.it integrano un contratto a distanza disciplinato dagli art. 50 ss del Decreto Legislativo 6 Settembre 2005, n.206 (codice del Consumo), nonchĂŠ del Decreto Legislativo 9 Aprile 2003, n. 70 (c.d Legge sul Commercio Elettronico).
Le presenti Condizioni di Vendita disciplinano il rapporto tra il Cliente e a3energy.it con sede in Via Modigliani 9, Sciacca AG per lâacquisto dei Prodotti sul Sito. Il Cliente è tenuto a leggere attentamente le presenti Condizioni di Vendita che a3energy.it mette a disposizione anche al fine di consentirgli la riproduzione e la memorizzazione delle ricordate Condizioni in ottemperanza a quanto disposto dallâart. 12, co. 3° del D. Lgs. N. 70/2003.
Per effetto dellâinoltro di un Ordine di Acquisto, il Cliente dichiara di avere preso conoscenza e di accettare le presenti Condizioni che prevarranno su ogni altra condizione generale di contratto la cui applicazione sia invocata in relazione a uno o piĂš contratti.
1 Per lâacquisto dei Prodotti il Cliente dovrĂ compilare ed inviare a a3energy.it, il modulo dâordine di acquisto in formato elettronico disponibile sul sito, seguendo le istruzioni contenute nel Sito. Gli ordini dâacquisto devono essere esattamente compilati in ogni loro parte.
2 Il Cliente dovrĂ inserire il Prodotto/i selezionato/i nellâapposito âCarrelloâ cliccando sopra il tasto âAggiungi al Carrelloâ e, dopo aver selezionato il prodotto, la taglia ed eventualmente la personalizzazione desiderata (ove possibile), dovrĂ cliccare sopra il tasto indicante il proprio âCarrelloâ. A questo punto, allâinterno del Carrello, sarĂ possibile visionare un riepilogo dei prodotti selezionati, le modifiche apportate e la relativa quantitĂ desiderata, nonchĂŠ il contributo per le spese di spedizione. Il Cliente, dopo aver visionato ed accettato tale riepilogo, potrĂ procedere allâacquisto.
3 Qualora il Cliente abbia necessitĂ di modificare lâordine di acquisto ovvero di modificare alcuni dati in esso contenuti, dovrĂ seguire lâapposita procedura di modifica contenuta nel riepilogo del Carrello come sopracitato. In particolare il Cliente avrĂ la facoltĂ di modificare la quantitĂ dei prodotti che intende acquistare, aggiungendo o eliminando uno o piĂš Prodotti del Carrello.
Per qualsiasi esigenza il Cliente potrĂ comunicare le proprie modifiche allâemail info@a3energy.it
4 Terminata tale operazione, il Cliente visualizzerĂ una schermata contenente il riepilogo dellâOrdine di Acquisto, comprensivo delle spese di consegna, con la richiesta di unâulteriore riconferma della procedura di acquisto.
5 Successivamente alla visualizzazione del riepilogo, se tutti i dati inseriti ed i prodotti acquistati sono corretti, il Cliente dovrĂ selezionare il tipo di pagamento desiderato e âcliccareâ il tasto per lâoperazione di checkout.
Con la conferma dellâOrdine di Acquisto da parte del Cliente, le Condizioni di Vendita contenute sul sito si intenderanno pienamente conosciute ed accettate dal Cliente.
La Conferma dâOrdine da parte di a3energy.it trasmessa al Cliente allâindirizzo di posta elettronica indicato costituirĂ accettazione della proposta contrattuale.
La conferma dellâOrdine di Acquisto inviata da a3energy.it conterrĂ : lâindicazione del Prodotto/i acquistati; lâindicazione del prezzo; dei mezzi di pagamento; dei costi di consegna.
Il contratto si intenderĂ concluso e sarĂ vincolante per entrambe le parti, nel momento in cui la Conferma dâOrdine verrĂ spedita al Cliente.
Dopo il pagamento riceverete un e-mail che vi notificherĂ la ricezione del pagamento e da quel momento decoreranno le tempistiche per la preparazione e la spedizione del vostro ordine;
Qualora il nostro staff dovesse trovare degli errori nel vostro ordine vi verrĂ data comunicazione tempestiva entro 48 ore lavorative, che vi indicherĂ il vostro ordine come RIFIUTATO. Qualora doveste ricevere tale messaggio vi preghiamo di contattarci telefonicamente o tramite email a info@a3energy.it come specificato alla successiva sezione âRisoluzione controversie. Conciliazione pariteticaâ.
Ă escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonchĂŠ qualsiasi responsabilitĂ contrattuale o extracontrattuale per danni a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine o dallâannullamento dovuto al mancato pagamento entro il termine stabilito.
Nel catalogo prodotti pubblicato sul sito akitafishing.it pur essendo costantemente aggiornata, può subire variazioni non in tempo reale e senza preavviso.
Acquistando i Prodotti visionabili e descritti sul nostro sito accettate che le immagini dei Prodotti possono non essere perfettamente rappresentative delle sue caratteristiche ma possono differire per colore e sue sfumature, dimensioni o prodotti accessori presenti in figura. Le immagini sono quindi da intendersi come mera rappresentazione generica dei prodotti.
1 I prezzi dei Prodotti sono espressi in Euro e sono comprensivi di tutte le tasse nazionali e/o imposte applicabili.
2 I prezzi dei Prodotti non sono comprensivi delle spese di consegna il cui importo verrĂ comunque indicato al Cliente nel riepilogo dellâordine di acquisto; il totale dellâordine non è comprensivo di eventuali costi derivanti da dazi doganali e relative forme di tassazione per spedizioni in paesi extra UE. I costi appena citati quindi saranno a carico dellâacquirente e dovranno essere corrisposti al momento della consegna.
3 Il prezzo del Prodotto sarĂ quello indicato sul sito al momento dellâOrdine di Acquisto. Non potranno, quindi, rilevare eventuali aumenti o diminuzioni del prezzo, anche in correlazione a vendite promozionali precedenti o successive lâOrdine di Acquisto;
4 Il Cliente pagherĂ integralmente il prezzo degli articoli ordinati secondo le modalitĂ indicate nella presente sezione, contestualmente allâinoltro dellâOrdine di Acquisto.
5 Il Cliente potrĂ scegliere tra tre modalitĂ di pagamento:
⢠PAGAMENTO CON CARTA DI CREDITO E BONIFICO
Acquistando su questo Sito, le informazioni finanziarie del Cliente (quali il numero di carta di credito, la data di scadenza, i dati personali) perverranno direttamente alla Banca incaricata della transazione di pagamento tramite protocollo crittografato. A3energy , nĂŠ altri soggetti, potranno mai avervi accesso.
Puoi pagare comodamente e in tutta sicurezza. Accettiamo Mastercard, Visa, Visa Electron, Postepay e tutte le principali carte di credito e di debito in circolazione.
⢠PAGAMENTO BONIFICO BANCARIO
Scegliendo questa modalitĂ di pagamento effettua il pagamento direttamente sul nostro conto bancario. Utilizza il tuo ID ordine come riferimento del pagamento. Il tuo ordine non verrĂ spedito finchĂŠ i fondi non saranno stati accreditati sul nostro conto.
Tutte le spedizioni sono anticipate dallâinvio tramite e-mail, rilasciata dal Cliente al momento della procedura di registrazione, da copia ânon valida ai fini fiscaliâ della Fattura Elettronica in originale trasmessa tramite il Sistema di Interscambio SDI (Decreto del Ministero dellâEconomia e della Finanza del 7 Marzo 2008) , con lâindicazione del valore di ogni singolo articolo in euro e delle spese di trasporto. Il sistema di vendita di a3energy.it, in quanto venditore online, non impone lâemissione della fattura (nĂŠ dello scontrino o della ricevuta fiscale) ad un consumatore (non intestatario di partita IVA), secondo lâart. 22 del Decreto del Presidente della Repubblica del 26/10/1972 n. 633 e lâarticolo 2, lettera oo) del DPR 21 Dicembre 1996, n. 696 (come confermato dalla Risoluzione n. 274/E del 5 novembre 2009). Se desideri comunque richiedere lâemissione della fattura, dovrai contattarci dopo che lâordine verrĂ spedito ed entro il mese solare dalla data di spedizione.
Gli ordini sono spediti da a3energy.it dal LunedĂŹ al Sabato.
Gli ordini effettuati durante il fine settimana vengono spediti a partire dal LunedĂŹ.
Di norma, la consegna in Italia avviene entro 2 giorni lavorativi dalla spedizione. In casi eccezionali i tempi di consegna potrebbero allungarsi.
In caso di pagamento a mezzo bonifico bancario lâordine verrĂ evaso non appena il pagamento verrĂ autorizzato (in questo caso lâacquirente può inviare allâindirizzo email info@a3energy.it una copia del bonifico per velocizzare lâevasione dellâordine).
Il nostro sistema calcolerĂ le vostre spese di spedizione basandosi su parametri dettati dai corrieri nazionali e le spese di spedizione e ogni altro eventuale costo aggiuntivo, comprensivi di IVA, saranno espressamente e separatamente indicati nel modulo dâordine prima che il Cliente proceda alla trasmissione del medesimo nonchĂŠ sulla e-mail di conferma dellâordine. Vi preghiamo di verificare attentamente il riepilogo ordine e i costi elencati per non incorrere in problematiche di vario genere prima dellâinvio del vostro Ordine di Acquisto e in ogni caso PRIMA DEL PAGAMENTO. Al momento della consegna del Prodotto al Corriere, riceverete, allâindirizzo indicato in fase di registrazione, e-mail di notifica di avvenuta spedizione e riceverete inoltre comunicazione da parte del Corriere di aver preso in carico il vostro pacco e le relative tempistiche di consegna. Vi consigliamo di contattare il Corriere direttamente qualora non foste in casa per concordare una consegna in determinati orari, onde evitare di incorrere in ulteriori spese.
I tempi di consegna dopo lâavvenuta spedizione ed eventuali ritardi non dipendono da a3energy.it che comunque prenderĂ contatti con il Corriere per qualsiasi problematica legata alla consegna.
Ricordiamo che in determinati periodi dellâanno, in occasione di giorni festivi durante i quali i corrieri non effettuano spedizioni e in momenti di grande traffico di ordini (es. periodo Natalizio, Black Friday,ferragosto,Pasqua) i tempi di evasione (elaborazione dellâordine, preparazione dello stesso, spedizione) potrebbero subire un ritardo.
Per la spedizione verrĂ utilizzato lâindirizzo fornito in fase di iscrizione al sito, quindi compilate attentamente il campo indirizzo completo in ogni sua parte.
Le spese di spedizione per la restituzione dellâarticolo sono a carico dellâacquirente. Le spese di spedizione originali non sono rimborsabili.
In caso di smarrimento o di mancata consegna dellâarticolo reso da parte del corriere non procederemo al rimborso.
Non è possibile richiedere un corriere differente da quelli proposti da a3energy.it. Ai sensi dellâart. 63 del Codice del Consumo, qualsiasi danno allâimballaggio/confezione dei Prodotti deve essere da Lei immediatamente contestato mediante lâapposizione di una riserva di controllo scritta sulla prova di avvenuta consegna. Resta inteso che, una volta firmato il documento di consegna senza alcuna contestazione, Le sarĂ preclusa qualsiasi eccezione riguardo alle caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Nel caso in cui la consegna sia stata accettata con una firma non autorizzata o si riscontrino prove di manomissione del collo, il cliente è pregato di riportare immediatamente lâaccaduto allâufficio di competenza locale del corriere e di contattarci inviando unâe-mail allâindirizzo info@a3energy.it, con allegata documentazione fotografica relativa alla merce danneggiata e il riferimento del numero dâordine e di spedizione.
Ai sensi e per gli effetti degli artt. 52 e ss. D. Lgs. n.206/05 il Cliente potrĂ esercitare il diritto di recesso, senza alcuna penalitĂ e senza specificare le ragioni, entro 14 giorni.
Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui il Cliente o un terzo, diverso dal vettore e dal Cliente designato, acquisisce il possesso fisico dei beni. Il diritto di recesso è esercitabile dalle sole persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività commerciale. Il diritto di recesso, quindi, non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi legati ad una attività commerciale. Restano esclusi dal diritto di recesso anche gli acquisti effettuati da rivenditori o da soggetti che a qualsiasi titolo acquistano per la rivendita a terzi, ovvero gli utenti che hanno inserito nel modulo di registrazione la propria Partita Iva. In ottemperanza delle disposizioni dei suddetti Decreti Legislativi forniamo le informazioni per esercitare correttamente il diritto di recesso.
A tal fine il Cliente dovrĂ seguire questa semplice procedura:
Inviare a info@a3energy.it entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento del Prodotto la propria volontĂ di recedere dal contratto, con una delle seguenti modalitĂ ai sensi dellâart. 54 lettera âbâ Codice del Consumo: tramite mail allâindirizzo info@a3energy.it o tramite Raccomandata A/R;
Provvedere, utilizzando un corriere a propria scelta, alla spedizione del prodotto a a3energy.it â
Per restituire il prodotto, è necessario spedirlo a: A3Energy, Via Modigliani 9 , 92019 Sciacca AG, Italia accuratamente imballato nella confezione originale inserendo al suo interno copia della raccomandata spedita.
Puoi usare le Poste o un corriere a tua scelta. Consigliamo sempre di utilizzare un metodo di spedizione che sia tracciabile.
Se il Cliente recede dal presente contratto, verranno rimborsati tutti i pagamenti che il Cliente ha effettuato a a3energy.it per lâacquisto della merce compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo ed in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui a3energy.it è stato informato della Sua decisione di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Cliente per la transazione iniziale, salvo che non abbia espressamente convenuto altrimenti; Il Cliente non dovrĂ sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso eccetto quelli inerenti i costi di spedizione. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni.
Il Cliente è pregato di contattarci preventivamente per ottenere il numero di gestione del reso da applicare sul pacco e di rispedire i beni senza indebiti ritardi in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato il recesso dal contratto. Il termine è rispettato se il Cliente rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni. I costi e rischi diretti legati alla restituzione dei beni saranno a carico del Cliente.
Il Cliente è inoltre responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni. Per evitare impedimenti dellâesercizio del diritto di recesso, la merce deve pervenirci integra nella propria confezione originale anchâessa integra atta alla rivendita. Consigliamo pertanto di imballare con cura la merce da restituire e di utilizzare per la spedizione un corriere o altro mezzo idoneo a permettere la rintracciabilitĂ della spedizione. Eâ altresĂŹ utile assicurare la merce spedita in quanto non sarĂ possibile ottenere alcun rimborso qualora per qualsiasi motivo non ci pervenga la relativa consegna del reso.
Esclusioni
In ottemperanza dellâart. 59 del D. Lgs 206/2005 Codice del Consumo, cosĂŹ come modificato dal D.Lgs n°21/2014, lâesercizio del diritto di recesso non può essere esercitato nei seguenti casi:
⢠fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati.
⢠i prodotti siano stati utilizzati, lavati o comunque restituiti in condizioni diverse da quelle di consegna.
⢠fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna. Non possono quindi essere accettati in nessun caso resi di articoli destinati a venire in contatto con parti intime della persona, (es. slip, costumi da bagno, ecc.).
⢠la rimozione o danneggiamento della confezione e/o del âsigillo di garanzia dâintegritĂ â posto a protezione del prodotto.
⢠i prodotti risultino danneggiati per incuria o utilizzo inadeguato del cliente. (La fase di controllo delle merce e quella di imballo viene videoripresa per dirimere eventuali contestazioni).
Agli acquisti effettuati dal Cliente si applicano le norme di legge in materia di garanzia.
a3energy.it con sede in Via Modigliani 9, 92019 Sciacca AG non è responsabile in caso di qualsivoglia danno al Prodotto, a persone o cose, derivanti dallâuso del prodotto in modo improprio e/o non conforme alle istruzioni di manutenzione fornite dal Produttore nonchĂŠ in caso di danni derivanti da caso fortuito o forza maggiore.
Il Cliente può contattare a3energy.it in ogni momento secondo le modalitĂ indicate al successivo articolo 8 delle presenti Condizioni di Vendita. Il venditore provvederĂ a esaminare quanto prima le richieste pervenute e a contattare il Cliente. In caso di reclamo, a3energy.it invita il Cliente a descrivere nel modo piĂš dettagliato possibile la natura del problema ed eventualmente a trasmettere in copia i documenti dellâOrdine ovvero indicare il numero dellâOrdine, il numero del Cliente e ogni altro dato utile alla corretta identificazione del reclamo. Qualora non pervenga alcuna risposta al Cliente entro 5 (cinque) giorni lavorativi, a3energy.it invita sin da ora il Cliente a sollecitare una risposta.
Per qualsiasi richiesta di servizio, a3energy.it invita il Cliente a rivolgersi al servizio Clienti, che può essere contattato come segue:
A3Energy
Via Modigliani 9
92019 Sciacca AG
Tel : +39 3533663005
mail: info@a3energy.it
Per qualsiasi aspetto o chiarimento relativo al contenuto dei âTermini e Condizioni di Venditaâ del Contratto ed alla sua disciplina, info@a3energy.it con sede in Via Modigliani 9 â 92019 Sciacca AG si rende disponibile telefonicamente al numero +39 3533663005 dal lunedĂŹ al sabato dalle ore 09 alle 13 e dalle 16 alle 19 esclusi festivi o allâindirizzo email info@a3energy.it. Qualora il cliente decida di non avvalersi del servizio telefonico o telematico, restano in ogni caso salvi e impregiudicati tutti i diritti e le facoltĂ riconosciuti al cliente dalla legge.
La nostra politica di reso ha validitĂ 14 giorni. Se sono trascorsi piĂš di
14 giorni dallâacquisto, purtroppo non possiamo offrirvi un rimborso o una sostituzione dellâarticolo acquistato con altro articolo.
Per poter accedere alla pratica di reso, il vostro articolo deve essere inutilizzato e nelle stesse condizioni in cui lo avete ricevuto, con la confezione originale perfettamente integra.
Per completare il reso, richiediamo una ricevuta o una prova di acquisto.
Qualsiasi articolo non nelle sue condizioni originali, danneggiato o restituito oltre 7 giorni dopo la consegna non sarĂ rimborsato.
Solo gli articoli a prezzo normale possono essere rimborsati, sfortunatamente gli articoli in promozione non possono essere rimborsati.
Le spese di spedizione non sono soggette a rimborso.
Una volta ricevuto e ispezionato il reso, vi invieremo unâemail per informarvi che abbiamo ricevuto lâarticolo restituito. Vi informeremo inoltre dellâaccettazione o del rifiuto della richiesta di rimborso e, in caso di esito positivo, concorderemo le modalitĂ di rimborso.
Per qualsiasi aspetto o chiarimento relativo al contenuto dei âTermini e Condizioni di Venditaâ del Contratto ed alla sua disciplina, a3energy.it con sede in Via Modigliani 9, 92019 Sciacca AG, Italia si rende disponibile telefonicamente al numero +39 3533663005 dal lunedĂŹ al sabato dalle ore 09 alle 13 e dalle 16 alle 19 esclusi festivi o allâindirizzo email info@a3energy.it. Qualora il cliente decida di non avvalersi del servizio telefonico o telematico, restano in ogni caso salvi e impregiudicati tutti i diritti e le facoltĂ riconosciuti al cliente dalla legge.
Il cliente, secondo lâart. 49 comma 1 lett. V del D. Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo) può avvalersi per la soluzione delle controversie della procedura di Conciliazione Paritetica. La procedura può essere avviata qualora il consumatore dopo aver presentato reclamo per iscritto allâazienda non abbia ricevuto, entro il termine di 30 giorni, alcuna risposta ovvero abbia ricevuto una risposta da lui reputata non soddisfacente.
Si informa inoltre il cliente che, ai sensi dellâart. 14 del Regolamento 524/2013, in caso di controversia potrĂ presentare un reclamo a mezzo della piattaforma ODR dellâUnione Europea raggiungibile al seguente link http://ec.europa.eu/consumers/odr/. La piattaforma ODR costituisce un punto di accesso per gli utenti che desiderano risolvere in ambito extragiudiziale le controversie derivanti dai contratti di vendita on line. Per maggiori informazioni contattare: info@a3energy.it
Tutti i rapporti contrattuali tra le parti e le presenti condizioni generali di contratto sono regolati dalla legge italiana.
Per ogni e qualsiasi controversia che dovesse insorgere in relazione allâapplicazione, interpretazione ed esecuzione delle presenti condizioni generali di vendita, sarĂ competente il giudice del luogo di residenza o domicilio elettivo del consumatore.
a3energy.it provvederĂ a informare il Cliente delle modifiche alle disposizioni delle presenti Condizioni di Vendita. Le Condizioni di Vendita modificate diverranno parte integrante dei nuovi contratti per effetto dellâinoltro da parte del Cliente del primo Ordine di Acquisto successivo al ricevimento della comunicazione di modifica.
Il Venditore si riserva il diritto di rettificare/riesaminare i termini e le condizioni contenute in questa nota legale, tramite un aggiornamento della stessa, ogni qualvolta lo ritenga opportuno, senza alcun obbligo di dare preavviso.
Lâutente è tenuto ad attenersi ai termini contenuti in questo avviso legale, controllandone periodicamente eventuali aggiornamenti, cambi e correzioni.
A3energy S.r.l. Via Modigliani, 9 92019 Sciacca AG | Tel: +39 353 3663005